Carità in opera contro la povertà sanitaria

GRF2024 - TROVA LA FARMACIA PIÙ VICINA

DIVENTA VOLONTARIO


TROVA LA FARMACIA PIÙ VICINA


Dal 6 al 12 febbraio si svolge la 24ª Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF)! Ci avviciniamo con entusiasmo, tante aspettative, ma anche molte preoccupazioni: le difficoltà economiche riguardano ormai tutte le famiglie, povere e non povere, ma quelle povere risentono maggiormente della crisi che dura da anni e dell’inflazione degli ultimi mesi.

Inoltre, per dare un aiuto concreto a chi ha bisogno, servirà il coinvolgimento di almeno 5.000 farmacie. Ad oggi, siamo ancora distanti da questo numero.
Però, c’è ancora tempo, e sappiamo di poter confidare sulla generosità dei nostri amici farmacisti.
Quindi:
✔ se sei farmacista e vuoi aderire alla GRF, fallo il prima possibile, cliccando qui sopra ⬆ sul bottone giallo, oppure chiama il +39 02 70104315 (se lo hai già fatto, invita i tuoi colleghi e fare altrettanto).
✔ se vuoi partecipare come volontario (sarete essenziali non solo per gestire la Raccolta, ma per esprimerne il senso più profondo) clicca qua sopra ⬆ sul bottone arancione

Nel frattempo, ci teniamo a ringraziare tutti i soggetti che , anche quest’anno, ci hanno permesso di mettere in moto l’imponente macchina organizzativa necessaria per realizzare la GRF, garantendone la sostenibilità economica.

La GRF si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio di AIFA e in collaborazione con Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute, Egualia – Industrie Farmaci Accessibili. Intesa Sanpaolo è Partner Istituzionale dell’iniziativa. La GRF è realizzata grazie all’importante contributo incondizionato di IBSA Italy, Teva Italia, EG Stada Group e DHL Supply Chain Italia e al sostegno di DOC Generici, Accord Healthcare, Piam Farmaceutici, Zentiva Italia e Zuccari.

La Raccolta è supportata da RAI per la Sostenibilità – ESG, Mediafriends, La7, Sky per il sociale, e Pubblicità Progresso.