Carità in opera contro la povertà sanitaria
BF X L'UCRAINA

16 bancali di farmaci (241.000 €) donati a Banco Farmaceutico sono in viaggio con Croce Rossa per gli ospedali ucraini

L'importante donazione è merito di Bruno Farmaceutici S.p.A., DOC GENERICI, ITALFARMACO S.P.A., Recordati S.p.A. e Unifarm S.p.A.

Abbiamo affidato alla Croce Rossa Italiana un grosso carico (16 bancali!) di farmaci e presidi medici, affinché li trasporti in Ucraina.

Si tratta di 40.460 prodotti (pari a un valore di 241.000 €), partiti dal polo logistico di Avezzano (L’Aquila) e donati a Banco Farmaceutico da Bruno Farmaceutici S.p.A., DOC GENERICI, ITALFARMACO S.P.A., Recordati S.p.A. e Unifarm S.p.A.. Ringraziamo con tutto il cuore queste aziende, perché ci permettono di fare il nostro lavoro e portare un po’ di conforto alla popolazione colpita dalla #guerra.

E ringraziamo Croce Rossa Italiana; giunta sul posto, consegnerà all’omologa ucraina i beni sanitari (antitrombotici, antipertensivi, cortisonici, antibiotici, antimicotici, materiale per medicazione e colliri). La Croce Rossa Ucraina li userà nei centri ospedalieri che si stanno prendendo cura dei feriti.

Vi aggiorneremo sugli sviluppi.

Intanto, ci rivolgiamo alle aziende farmaceutiche, affinché il flusso di donazioni si rafforzi: avremo ancora bisogno di grandi quantità di medicinali. Per l’Ucraina, per i profughi ucraini che giungono nel nostro Paese, e per svolgere con continuità il nostro “ordinario” lavoro quotidiano di sostegno a 1.800 realtà assistenziali in tutta Italia.

Scrivete a silvia.bini@bancofarmaceutico.org

Grazie!