Carità in opera contro la povertà sanitaria
BF PER L’UCRAINA

390.304 € di beni sanitari essenziali sono arrivati a Leopoli e Ivano-Frankivs'k

Si tratta di 47.829 confezioni di prodotti donati da ABC Farmaceutici, Aristo, Bruschettini, Comifar e Zeta Farmaceutici

390.304 € di beni essenziali per la salute della popolazione ucraina partiti dall’Italia sono giunti a destinazione. Abbiamo allestito un carico così rilevante grazie ad aziende dove lavorano persone piene di umanità: ABC Farmaceutici Spa, ARISTO PHARMA ITALY, Bruschettini Farmaceutici, Gruppo Comifar e Zeta Farmaceutici Group.

Si tratta di 55.779 confezioni di prodotti indicati dall’Emergency Response Coordination Centre europeo ERCC (antibiotici, analgesici, antitrombotici, colliri, garze ecc…) europeo (antibiotici, analgesici, antitrombotici, colliri, garze ecc…).

✔ Tutto è stato trasportato, dagli amici della Comunità di Sant'Egidio a Leopoli e Ivano-Frankivs'k (Ucraina) dove sono presenti due centri della Comunità che forniscono agli sfollati cibo, vestiti e farmaci. Sant’Egidio, inoltre, cercherà di raggiungere con parte del carico il cuore del Paese (Kiev, Kharkiv, Poltava e Dnipro) per aiutare ospedali, centri di accoglienza profughi, istituti per anziani e disabili.

✔ Vi aggiorneremo sulle prossime, imminenti, spedizioni.

Nel frattempo, chiediamo a chiunque legga questo messaggio (e in particolare alle aziende) di aiutarci a far sì che non siano le ultime. Le nostre scorte si esauriranno e, purtroppo, c’è ancora tanto da fare. Sia per chi resta in Ucraina, sia per i rifugiati che sempre più numerosi giungono in Italia.

➡ Scrivete a silvia.bini@bancofarmaceutico.org

Grazie!