Carità in opera contro la povertà sanitaria
BF PER L'UCRAINA

Consegnato un carico di 59.000 € di farmaci salvavita

I prodotti ci sono stati donati da S.A.L.F. S.p.A. LABORATORIO FARMACOLOGICO e da OmniVision GmbH, e sono stati trasportati da Raimbow4Africa

Grazie a tanti amici e aziende, stiamo fornendo alla popolazione ucraina parte di quei beni essenziali per la salute di cui hanno bisogno. È giunto a destinazione un carico da oltre 59.000 € di farmaci salvavita, soluzioni endovenose e colliri, che ci sono stati donati da S.A.L.F. S.p.A. LABORATORIO FARMACOLOGICO e da OmniVision GmbH (grazie, di cuore, a entrambe le aziende).

✔ I prodotti sono stati trasportati dagli amici di Raimbow4Africa con un pullman-ospedale (il mezzo ha una sala operatoria e 8 posti letto). Il pullman ha fatto tappa a Ocnița, in Moldavia, dove i medici e gli infermieri dell’associazione si sono presi cura dei profughi ucraini raggiungendo Otaci e Mohyliv (i quartieri moldavo e ucraino della città separati da un fiume).

✔ Da lì - quando il flusso dei rifugiati si è ridotto – si sono mossi alla volta dell’Ucraina, per raggiungere Mohyliv e Odessa (dove si sta allestito un #ospedale da #campo per i feriti di Mykolaiv).

✔ Altri medicinali preziosi in viaggio, a breve, raggiungeranno l’Ucraina o i Paesi confinanti. Vi terremo aggiornati. Nel frattempo, invitiamo le #aziende farmaceutiche e logistiche a continuare ad aiutarci, segnalando la propria disponibilità a ➡ silvia.bini@bancofarmaceutico.org

Grazie!