Carità in opera contro la povertà sanitaria
BF L'UCRAINA

Sono giunti a Leopoli 241.137 euro di latte in polvere. Aiuteranno i bambini dell'ospedale pediatrico

Parte del carico è stata consegnata da Sant'Egidio, che cercherà di trasportarne la rimanente a Kiev.

Il carico da 241.137 euro di latte in polvere (pari a 10.530 confezioni), di cui vi avevamo parlato qui , (e che è stato donato a Banco Farmaceutico da H&H Group Italy Srl) è giunto a Leopoli. Lo ha trasportato Sant'Egidio, e ne ha consegnato una parte all’ospedale pediatrico della città.

✔ Si tratta di un prodotto indispensabile per la sopravvivenza di migliaia di neonati fino a 12 mesi di età: molti di loro non hanno la mamma, o le loro mamme non possono allattarli, e nel Paese martoriato dalla guerra manca ormai l’essenziale.

✔ Una parte di quel carico resterà all’ospedale pediatrico, un’altra, da Leopoli, sarà condotta verso Ivano-Frankivsk e le zone orientali dell’Ucraina da Sant’Egidio, che cercherà di raggiungere anche Kiev.

✔ Abbiamo ricevuto numerose offerte di medicinali di prima necessità da diverse aziende. Nelle prossime ore, definiremo i dettagli delle operazioni di invio. Vi terremo aggiornati.

Nel frattempo, rivolgiamo un appello alla filiera della logistica affinchè ci sostenga ulteriormente nel far sì che quanto riceveremo in dono giunga, per tempo, a destinazione.

Grazie!