Carità in opera contro la povertà sanitaria
BF X L'UCRAINA

Inviate 10.530 confezioni di latte in polvere a Leopoli e Ivano-Frankivsk

Si tratta di un prodotto essenziale per la sopravvivenza di migliaia di bambino fino a un anno, che abbiamo ricevuto da H&H Group Italy Srl

È in viaggio per l’Ucraina un carico da 241.137 euro di latte in polvere (pari a 10.530 confezioni). Si tratta di un prodotto essenziale per la sopravvivenza di migliaia di bambino fino a un anno, che abbiamo ricevuto da H&H Group Italy Srl (vi ringraziamo di cuore).

✔ Lo abbiamo consegnato a Sant'Egidio, che lo sta trasportando verso le proprie comunità di Leopoli e Ivano-Frankivsk. Le due città sono lontane dai territori di guerra, ma ospitano numerosi sfollati e sono un luogo di passaggio dei profughi diretti verso i Paesi UE. Il latte in polvere sarà consegnato agli ospedali pediatrici, agli orfanotrofi e alle case famiglia della zona. Se le condizioni lo consentiranno, giungerà a Kiev.

✔ Questa è la prima di una serie di donazioni che stiamo effettuando per aiutare il popolo ucraino. Speriamo che la guerra finisca presto, ma la sofferenza, fisica e psicologica, che è già stata inflitta a migliaia di persone richiederà molto tempo per essere sanata.

✔ Per questo, chiediamo a chiunque legga queste righe, la disponibilità (che già tante aziende ci hanno espresso) a donare ciò di cui ci sarà bisogno. E a trasportare ciò di cui ci sarà bisogno. Ora, infatti, è urgente che la filiera della logistica ci venga ancora di più in aiuto, affinché i beni essenziali che stiamo raccogliendo giungano, in tempo, a destinazione.

Grazie!