Carità in opera contro la povertà sanitaria

L'appello di Banco Farmaceutico per l'Ucraina

Ci sentiamo immedesimati nella tristezza e nel destino dei nostri fratelli ucraini. Siamo preoccupati, soprattutto per le donne, le mamme e i bambini, vittime più fragili di questa insensata guerra; e per ogni persona alla quale il conflitto ha sconvolto la vita. Tra di loro, da una parte, c’è chi ha dovuto imbracciare un’arma per difendere il proprio popolo, ma anche, dall’altra, alcuni giovani, poco più che adolescenti, mandati allo sbaraglio da comandi ingannevoli.

Preghiamo per chi soffre e per la pace, a cui vogliamo contribuire attraverso il nostro lavoro. Chiediamo a chiunque legga questo messaggio la disponibilità, nei prossimi giorni, ad aiutarci e accogliere le nostre richieste.
Stiamo già ricevendo, da diverse aziende farmaceutiche, donazioni dei prodotti indicati nella lista dei medicinali essenziali approvata dell’Emergency Response Coordination Centre europeo (ERCC).

Attendiamo che la situazione internazionale, specie rispetto all’apertura dei corridoi umanitari, si definisca.

Il tempo stringe, il bisogno e l’emergenza crescono. Servirà l’aiuto di tutti per dare almeno un po’ di conforto a tante persone a cui è stata tolta la serenità.

Grazie