Carità in opera contro la povertà sanitaria

GRF2021 - Il video appello di Mandelli: "cari colleghi, aderite alla Raccolta del Banco. Siete indispensabili come non mai"

"Con il cuore - dice il presidente della FOFI -, vi chiedo lo sforzo di raddoppiare le vostre energie - già tanto impegnate in questo anno così difficile - per portare un sollievo a chi ha bisogno"

➡  Le farmacie, che da sempre ospitano la GRF e la sostengono attraverso erogazioni liberali, saranno essenziali come non mai. Chiediamo 🙏a voi farmacisti 🥼 di aderire, di farlo al più presto ⏱ (se l'avete già fatto, chiedete a un collega di fare altrettanto) e di essere voi stessi volontari del Banco (magari, indossando la pettorina). Di seguito, la trascrizione delle generose parole che Andrea Mandelli, presidente di FOFI e deputato, ha speso per la Giornata.   

"Anche quest’anno, torna la GRF - Giornata di Raccolta del Farmaco. Durerà una settimana, nella quale sarete indispensabili per aiutare le persone in difficoltà. Mai come quest’anno, nonostante la pandemia, la GRF sarà necessaria per essere a disposizione di chi, a causa della crisi economica generata da quella pandemica, non ha più possibilità di comprare un farmaco e curarsi. È un problema enorme, al quale possiamo portare un piccolo sollievo, mettendoci a disposizione.

Quest’anno, avremo alcune difficoltà in più. I volontari di Banco Farmaceutico, non potranno essere vicini a noi, all’interno della farmacia, per spiegare la bontà dell’iniziativa. Probabilmente, staranno fuori - tempo permettendo - per informare le persone che stanno per entrare. Quindi, sarete indispensabili - più del solito - per la tradizionale buona riuscita di questa manifestazione.

Con il cuore, vi chiedo lo sforzo di raddoppiare le vostre energie - già tanto impegnate in questo anno così difficile - per portare un sollievo a chi ha bisogno. È un impegno in più che vi chiedo, che fa parte del DNA di voi farmacisti. Sono sicuro che ancora una volta sapremo aiutare, sicuri di fare il nostro dovere; in una maniera diversa, migliore, sempre al servizio dei cittadini. Grazie e buon lavoro a tutti".