Carità in opera contro la povertà sanitaria

Si può rispondere al bisogno in smart working? Il convegno di BF a Farmacista Più 2021

L’evento sarà l’occasione per fare il punto sull’emergenza economica innescata da quella sanitaria

Venerdì 20 novembre, alle 16.00, Banco Farmaceutico parteciperà a Farmacista Più, il congresso del mondo farmaceutico più importante dell’anno.

Saremo presenti con il convegno: “Banco Farmaceutico, l’emergenza Covid e le nuove povertà. Si può rispondere al bisogno in smart working?”

L’evento sarà l’occasione per fare il punto sull’emergenza economica innescata da quella sanitaria e per aprire un dibattito sul percorso da compiere perché i più fragili non siano abbandonati. Ad oggi, infatti, è prevedibile un aumento della povertà, mentre chi era indigente anche prima della pandemia, sarà spinto in una situazione di ulteriore marginalità.

Le realtà assistenziali faticano a restare aperte a causa delle restrizioni e della necessità di dotarsi di dispositivi di protezione individuale che, spesso, hanno per esse costi importanti.

C’è il rischio che chi non può permettersi di acquistare medicine per ragioni economiche non abbia più qualcuno che gliele possa fornire. Un rischio da scongiurare, ma come? Nel parleremo il 20 con

Marco Cossolo - Presidente di Federfarma
Andrea Mandelli - Presidente dell’Ordine del Farmacisti Italiani e deputato
Monica Tola - Capo ufficio innovazione e sviluppo di Caritas).

Modera
Sergio Daniotti – Presidente Fondazione Banco Farmaceutico onlus


È possibile assistere al convegno attraverso due modalità:
cliccando qui e compilando tutti i campi richiesti. Se siete medici o farmacisti, con questo sistema potrete accedere ai crediti ECM
☑ mettendo un like alla pagina Facebook di Banco Farmaceutico (cliccate qui https://www.facebook.com/FondazioneBancoFarmaceuticoOnlus e poi su 👍 Mi piace). In questo modo, riceverete automaticamente una notifica, che vi avviserà quando il convegno sarà online.
☑ alle 16.00 di venerdì, collegativi sul sito di farmacistapiù.it, cercate l'evento di Banco Farmaceutico e cliccateci sopra.