Carità in opera contro la povertà sanitaria
Donati 200 kit "anti Covid"

Grazie ad Alcon, donati 200 kit “anti Covid” a 5 enti assistenziali nisseni

Ogni kit contiene 50 mascherine chirurgiche, 2 flaconi di igienizzante per mani, 2 braccialetti disinfettanti portatili e gocce oculari

I danni economici della cosiddetta prima ondata e delle restrizioni ancora non si sono esauriti, e già ci ritroviamo con una seconda ondata e nuove restrizioni. Molti hanno perso il lavoro o dichiarato fallimento, la povertà è aumentata e le condizioni di chi già era povero si sono inasprite. Purtroppo, tutto si ripropone e acutizza. C’è e ci sarà sempre più bisogno di uno sforzo comune per tutelare i più fragili.

Negli ultimi mesi, abbiamo visto tante persone e imprese prendervi parte. In particolare, molte aziende farmaceutiche hanno risposto al nostro appello a donare (chiunque può, continui a farlo! Scrivendo a silvia.bini@bancofarmaceutico.org).

La più recente è Alcon, che ringraziamo di cuore: i suoi dipendenti hanno messo a disposizione il proprio tempo a per confezionare 200 kit, contenenti ciascuno 50 mascherine chirurgiche, 2 flaconi da 100 ml di igienizzante per mani, 2 braccialetti disinfettanti portatili per mani in silicone e un campione di gocce oculari. I kit, donati a Banco Farmaceutico da Alcon, sono stati consegnati a 5 realtà assistenziali di Caltanissetta (Don Pino Puglisi, Parrocchia dell’Immacolata Concezione, Confraternita della Misercordia di Niscemi, Confraternita della Misericordia di Marianopoli e Associazione Dives in Misericordia).

Aiuteranno gli ospiti di tali realtà e che vi presta servizio a proteggersi da questo terribile virus. Grazie davvero!