Carità in opera contro la povertà sanitaria

CORONAVIRUS (Video) – Insieme a Marlù Gioielli, donati a 6 realtà assistenziali toscane dispenser e gel igienizzanti

Se gli operatori degli enti non possono agire in sicurezza, non possono neppure ricevere i farmaci di cui hanno bisogno per consegnarli, a loro volta, alle persone povere di cui si prendono cura.

👉 GUARDA IL VIDEO DI "AMICI SPECIALI"

In questi mesi caratterizzati dall’emergenza Covid-19, abbiamo continuato a raccogliere e consegnare farmaci alle realtà assistenziali; per poterlo fare, abbiamo aggiunto al nostro “tradizionale” lavoro una nuova componente, cioè la raccolta e la consegna, a tali realtà, di dispositivi di protezione individuale (mascherine, tute, guanti), apparecchiature e prodotti igienizzanti. Se, infatti, gli operatori degli enti (medici, farmacisti, infermieri, volontari, ecc…), non possono agire in sicurezza, non possono neppure ricevere da noi i farmaci di cui hanno bisogno per consegnarli, a loro volta, alle persone povere di cui si prendono cura.

Venerdì, grazie a Marlù Gioielli, abbiamo potuto contribuire all’essenziale servizio di 6 enti toscani: Dynamo Camp (PT), Nuovi Orizzonti (PT), Centro di Sanità Solidale Amici del Cuore (LU), Volontari Accoglienza Immigrati (LU), Misericordia di Corsagna (LU) e Croce Verde di Viareggio (LU).

Abbiamo consegnato loro 100 dispenser da tavolo per igienizzanti completi di supporto TimeTo BeCareful e 500 litri di gel igienizzanti. Tutto questo, è stato donato da Marlù Gioielli nell’ambito della campagna Proteggiamoli noi (👉approfondisci). L’azienda sanmarinese, per il secondo venerdì consecutivo (venerdì 22 maggio ha donato prodotti per 30 enti cosentini - 👉approfondisci ), ha voluto compiere un atto di generosità per aiutare chi, in questo momento, ha più bisogno. Grazie di cuore. E grazie ad Amici Speciali per averlo ricordato.