Carità in opera contro la povertà sanitaria

CORONAVIRUS – Insieme a Procter & Gamble, donati oltre 230.000 € di farmaci a 14 enti assistenziali in tutta Italia

Sono state consegnate più di 25.000 confezioni di analgesici, antipiretici, antitussivi e decongestionanti nasali. Aiuteranno le persone in difficoltà economiche

La consegna di alcune confezioni ad una volontaria di Farmadono (Pistoia)

Quanti intravedono il ritorno alla normalità? Tanti, di sicuro, che hanno accettato restrizioni e difficoltà, sapendo che ancora ce ne sono di là da venire, ma con la speranza che tutto, prima o poi, si riassesti. Per tanti altri, purtroppo, le cose non si riassesteranno. C’è chi ha perso il lavoro, chiuso la propria attività o subito perdite troppo alte per restare aperto. Molti sperimenteranno l’indigenza per la prima volta. E poi, c’è chi povero lo era anche prima del lockdown.

Fin dall’inizio dell’emergenza abbiamo invitato cittadini e imprese a non dimenticarsi di loro. Procter & Gamble è tra quelle che hanno accolto il nostro invito. Una delle notizie più belle che, in questo periodo, ci riguarda, è la sua importante donazione: più di 25.000 confezioni di analgesici, antipiretici, antitussivi e decongestionanti nasali (pari a un valore di oltre 230.000 €).

Insieme, le abbiamo consegnate a 14 realtà assistenziali che ne avevano fatto richiesta e che si prendono cura di chi si trova in difficoltà economiche: Assistenza Sanitaria San Fedele (Milano), Centro Astalli (Roma), Acuarinto (Milano), Associazione Des Ressortissants de Touba-Toul en Italie (Bergamo), Associazione Latinoamericana in Italia (L'Aquila), Associazione Misericordes onlus (Torino), Caritas Roma, Centro Missionario Medicinali (Firenze), Comunità San Patrignano (Rimini), Farmadono (Pistoia), Fondazione Fratelli San Francesco (Milano), Cooperativa Sociale Giorgio La Pira (Palermo), Gsi Italia (Perugia), Istituto di Medicina Solidale (Roma).

Continuiamo a fare del bene! Se volete donarci dei farmaci per aiutare gli enti assistenziali, scrivete a silvia.bini@bancofarmaceutico.org