Carità in opera contro la povertà sanitaria

#CORONAVIRUS – Insieme a Marco Viti Farmaceutici, donati 17.280 € di integratori per medici e infermieri

Le tute che proteggono il personale sanitario stimolano ipersudorazione. Per attenuare questo problema, sono state donate 1.440 confezioni di integratori di magnesio e potassio

Tutto il giorno con indosso una tuta che non fa respirare, e poi il camice, i guanti, i caschi, le visiere. Come se non bastasse affrontare ogni giorno la possibilità che, nonostante ogni sforzo possibile e turni massacranti, un proprio paziente non ce la faccia.

I medici e gli infermieri degli ospedali coinvolti nell’emergenza Covid-19 sono sottoposti ad uno stress senza precedenti. In concreto, parte di questo stress consiste nel perdere ogni giorno litri di sudore. Le tute che li proteggono, infatti, purtroppo stimolano ipersudorazione, dovuta agli strati impermeabili di cui sono composte.

Anche attenuare questo problema è un modo per aiutarli. Marco Viti Farmaceutici è una delle aziende che ha risposto al nostro appello alle imprese (leggi 👉 qui l’appello integrale perché, tutte quelle che possono, facciano la propria parte per il bene di tutti. E ha deciso di donare a Regione Lombardia 1.440 confezioni di integratori di magnesio e potassio (pari a un valore di 17.280 €) per poter dare un piccolo aiuto al personale sanitario che sta combattendo il Coronavirus.

Le confezioni sono state consegnate all’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano e, da lì, saranno distribuiti alle strutture sanitarie che ne hanno più bisogno. Ringraziamo di cuore, e invitiamo a seguirne l'esempio.