Carità in opera contro la povertà sanitaria

CORONAVIRUS – Illva Saronno converte la produzione e dona 100.000 boccette di disinfettante a Banco Farmaceutico

Le bottigliette di gel saranno distribuite a 10 enti assistenziali che offrono cure e medicine alle persone povere

In queste circostanze affiora il meglio del nostro Paese. Ecco un’altra azienda che risponde al nostro appello (lo cliccando 👉 qui) e fa la sua parte per aiutare chi ha più bisogno: il Gruppo ILLVA SARONNO ha convertito parte della produzione per realizzare disinfettante per mani.

Ha trasformato 100.000 bottigliette da 50 ml in confezioni tascabili di gel. E le ha donate a Banco Farmaceutico.

Insieme, le distribuiremo a 10 enti assistenziali che offrono cure agli indigenti (Caritas di Roma, Milano, Firenze e Palermo, Opera San Francesco, Progetto Arca, Fratelli San Francesco, Centro Astalli di Roma e Palermo e Banco Farmaceutico Cosenza).
C’è chi povero già lo era e sarà spinto dall’emergenza in una condizione di ulteriore fragilità; e c’è chi, a causa del lockdown, non lavora più e non ha i soldi per la spesa. Queste persone hanno bisogno subito di alimenti e, spesso, di medicine. Non dimentichiamoci di loro! Continuiamo a chiedere alle aziende di donare e siamo convinti che saranno sempre di più quelle faranno la loro parte per il bene di tutti (se sei un’azienda a vuoi aiutarci, scrivi a (silvia.bini@bancofarmaceutico.org)