Carità in opera contro la povertà sanitaria

CORONAVIRUS - Fontana: "grazie a BF per 1,3 mln € di farmaci donati a Regione Lombardia" (video)

I medicinali sono stati donati da Recordati, consegnati all'Istituto Clinico Sant'Ambrogio e da lì partiranno per gli ospedali lombardi più in difficoltà

Il governatore lombardo, Attilio Fontana, in conferenza stampa ha ringraziato Banco Farmaceutico per 1.290.622 € di farmaci (58.920 confezioni) donati alla Regione (antivirali e per i disturbi delle malattie respiratorie).

I medicinali sono stati consegnati all'Istituto Clinico Sant'Ambrogio e, da lì, partiranno per 75 strutture sanitarie lombarde coinvolte nell’emergenza.

Siamo felici di aver fatto la nostra parte. È stato possibile grazie a Recordati, che ha risposto al nostro appello a donare medicinali per l’emergenza (👉 l’appello integrale) e su richiesta di Federfarma Lombardia, che ci ha segnalato le esigenze della Regione.

Per continuare a dare il nostro contributo, serve che le aziende farmaceutiche restino disponibili ad accogliere le nostre specifiche richieste. C’è bisogno negli ospedali, ma anche nelle realtà assistenziali che forniscono pasti e cure ai poveri. Molte persone, a causa delle restrizioni, non lavorano e sperimentano per la prima volta il bisogno più profondo (in molti supermercati e condomini, c’è chi si propone di far loro la spesa); chi già era povero, poi, sarà spinto in una condizione di fragilità ancora più grave. Non dimentichiamoci di loro.
E continuiamo a donare!