Carità in opera contro la povertà sanitaria

PAPA A TORINO; DA BANCO FARMACEUTICO OLTRE 1.200 MEDICINALI DONATI PER PRESIDI SANITARI IN CITTA’

Sono oltre 1.200 i medicinali donati dall’Associazione Banco Farmaceutico di Torino e da UNIFARMA Distribuzione al Medical Centre della Sindone per rafforzare l’assistenza sanitaria nei presidi sanitari cittadini allestiti per oltre 1 milione di fedeli che giungeranno nella città piemontese per la visita di Papa Francesco prevista dal 21 al 22 Giugno 2015.

Tra i farmaci donati: analgesici, antispastici, disinfettanti, insulina e dispositivi medici. In altre parole tutto il necessario per il primo soccorso.

“La grande macchina organizzativa dell’accoglienza è pronta – dichiara Clara Cairola Mellano, presidente dell’Associazione Banco Farmaceutico Torino – a ricevere i fedeli per la visita di Papa Francesco. Come Banco Farmaceutico ci siamo sentiti in dovere di rispondere all’appello dell’arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia e di dare il nostro contributo per far vivere a tutti, in particolare alle categorie più fragili come gli anziani e disabili, questo importante momento in completa sicurezza. Il Santo Padre è per noi una guida fondamentale nel lavoro quotidiano per contrastare la povertà sanitaria. Siamo onorati, quindi, di accoglierlo nella nostra città sicuri che non mancherà di riservarci nuovi e significativi consigli”.

Sostenere questo tipo di iniziativa - afferma Massimo Mana, Amministratore Delegato di Unifarma Distribuzione SpA - fa parte da sempre nella nostra Corporate Social Responsability, poiché crediamo che una società di farmacisti, quale è Unifarma, debba testimoniare con il suo contributo, quanto la nostra categoria può fare a favore degli utenti, in questo caso i fedeli che arriveranno numerosissimi a Torino.

L'intervista a Clara Cairola di Radio Vaticana di oggi alle 16.09.

Clicca qui per ascoltarla