Carità in opera contro la povertà sanitaria

NAPOLI: IL 29/4 NELLE SCUOLE DI SCAMPIA E CHIAIANO RACCOLTA DI FARMACI PER PERSONE INDIGENTI

L’iniziativa, “A scuola di solidarietà”, è promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

Mercoledì 29 aprile 2015, dalle ore 8 alle ore 14, presso gli Istituti Comprensivi "VIRGILIO 4" e "ILARIA ALPI - LEVI" di Scampia (NA) e l’Istituto Comprensivo "28 GIOVANNI XXIII – ALIOTTA di Chiaiano (NA) si terrà l’iniziativa “A scuola di solidarietà”, un giornata speciale di raccolta di farmaci da destinare alle persone in difficoltà economica.
L’evento, che coinvolge alunni, insegnanti e famiglie, è promosso dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlusdi Napoli e dall’A.Gi.Far. (Associazione Giovani Farmacisti) di Napoli con il patrocinio dell’assessorato alla scuola e all’istruzione del Comune di Napoli.

I farmaci raccolti saranno devoluti all'associazione di volontariato "Collegamento Campano contro le Camorre per la Legalità e la non Violenza - Gennaro Franciosi - Onlus" di Portici che ha realizzato, nel contesto di una villa confiscata alla camorra, un centro polifunzionale che accoglie un ambulatorio pediatrico, odontoiatrico, oculistico e geriatrico in favore di persone che vivono in condizioni di indigenza. I medicinali raccolti dovranno appartenere alla categoria dei farmaci acquistabili senza obbligo di ricetta medica.

Intervengono ANNA MARIA PALMIERI, assessore alla Scuola e all’Istruzione del comune di Napoli, TIZIANA DONNIANNI, delegata della Fondazione Banco Farmaceutico di Napoli, PAOLO BATTIMIELLO, preside dell’istituto comprensivo Virgilio 4 di Scampia, GENNARO FUSCO, segretario A.GI.FAR. Napoli.