Carità in opera contro la povertà sanitaria

JDM: GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO IN ARGENTINA
OLTRE LA CRISI, UN PICCOLO ESEMPIO DI GRANDE GENEROSITÀ

Il 6 settembre si è svolta a Buenos Aires la seconda edizione della JDM - Jornada Donacion Medicamento, la Giornata di Raccolta del Farmaco. Hanno aderito all’iniziativa 12 farmacie e 60 volontari si sono dati il cambio per far conoscere l’iniziativa. Sono stati raccolti 1.161 farmaci che saranno distribuiti ai 6 enti assistenziali convenzionati.

La crisi qui - racconta Oscar Corvalan di Banco Farmaceutico Argentina – si fa sentire come non mai, l’inflazione è molto alta e il prezzo dei farmaci rispetto all’anno scorso è aumentato in media del doppio."

"Nonostante questo - conclude Corvalan - molte persone hanno donato comunque ed erano incuriosite dal gesto. Molti donatori sorpresi positivamente dell’iniziativa hanno chiesto informazioni sul Banco Farmaceutico e sugli enti”.

Anche questa giornata, è stata un’occasione per fare il punto sull’importanza di fare rete, e di quanto è importante il contributo di ciascuno, per contrastare la povertà sanitaria e donare speranza a chi si trova in difficoltà.