Carità in opera contro la povertà sanitaria

FARMACI : FARMINDUSTRIA, BENE AIFA SU DONAZIONE A MENO ABBIENTI

ROMA, 29 luglio (AdnKronos Salute) - "Farmindustria sosterrà le iniziative coordinate dall'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) per favorire la cultura della donazione di medicinali alle fasce di popolazione meno abbienti. E lo farà con la convinzione e la determinazione necessarie". E' quanto afferma in una nota il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi.

"La solidarietà - aggiunge il numero uno di Farmindustria - non è né può essere un concetto astratto, ma deve tradursi in atti concreti. Specialmente nella crisi attuale che fa emergere nuove povertà, come quella sanitaria, riducendo, talvolta anche drammaticamente, la possibilità di cura".

"Le imprese del farmaco - sottolinea Scaccabarozzi - sono consapevoli dell'importanza del diritto sociale alle terapie, anche quelle più innovative, e l'iniziativa dell'Aifa, che è condivisa pienamente da Farmindustria, va proprio in questa direzione. Spetta a Istituzioni e filiera realizzare un'alleanza strategica per diffondere sempre più la cultura della donazione a tutela delle popolazioni bisognose. Uniti si vince anche, e forse soprattutto, in questi casi".