Carità in opera contro la povertà sanitaria

UN NUOVO ANELLO NELLA CATENA DELLA GRATUITÀ.

Silvano Chiapparoli Logistica nuovo partner di Banco Farmaceutico.

La Silvano Chiapparoli Logistica mette a disposizione del Banco 100 posti pallet, l’allestimento e la lavorazione dei prodotti donati e tutto il suo expertise nella logistica farmaceutica.

Abbiamo intervistato il Direttore Generale, Elisa Piazzola.

Cosa può dire alle aziende farmaceutiche che pensano di donare i propri prodotti a Banco Farmaceutico?
“In passato ho lavorato presso una casa farmaceutica di generici, e come responsabile della logistica avevo provato più volte ad aderire alla rete di Banco Farmaceutico, ma l’operazione veniva bloccata dal dipartimento qualità per timori legati alla corretta conservazione del farmaco. Essendo ora coinvolta come azienda che da 30 anni si occupa di distribuzione di farmaci, posso dire che il coinvolgimento dei depositari garantisce alle aziende che le norme GDP (good distribution practice) vengano pienamente rispettate”.

Perché avete deciso di sostenere il Banco?
La sollecitazione è arrivata direttamente dal Cav. Silvano Chiapparoli e da sua figlia Elena; per la loro sensibilità al tema della povertà sanitaria. Come operatori della filiera del farmaco poi, non potevamo che contribuire con quello che sappiamo fare meglio: garantire la sicurezza del farmaco.