Carità in opera contro la povertà sanitaria

BANCO FARMACEUTICO A BERGAMO INCONTRA

Si svolge a Bergamo dal 4 al 6 luglio la VII edizione di "BergamoIncontra" dal titolo: "Come si fa a vivere?" Tre giorni di incontri, musica e cultura con la possibilità di incontrare e conoscere da vicino tante realtà del territorio tra cui il Banco Farmaceutico.

"Come si fa a vivere?" è la domanda che rappresenta il titolo della VII edizione di BergamoIncontra. Tre giorni di incontri, musica, stand per far vedere e raccontare che la risposta alla domanda del titolo non solo è possibile, ma la si può incontrare.

Un calendario fitto di appuntamenti per tutti che inizia venerdì 4 luglio alle 18 con l'incontro "Il mestiere di vivere" con il disegnatore Bruno Bozzetto e che trova il suo culmine, senza nulla togliere agli altri momenti della manifestazione, domenica 6 alle 16.30 con l'incontro "Come si fa a vivere?" Testimonianze attorno al titolo della VII edizione di BergamoIncontra con Mons. Francesco Beschi, vescovo di Bergamo; Jesús Carrascosa, membro del Consiglio di presidenza di Comunione e Liberazione; Pietro Modiano, presidente SEA. Qui è possibile trovare il calendario completo della manifestazione.

Nei tre giorni di Bergamo incontra sarà possibile incontrare, nello spazio espositivo, alcune realtà del territorio tra cui il Banco Farmaceutico, che sarà sempre presente con i propri volontari.

In 14 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 3.400.000 farmaci, per un controvalore commerciale di circa 22 milioni di euro. L’ultima edizione, che ha avuto luogo l'8 febbraio 2014, ha visto il coinvolgimento di 3.561 farmacie e oltre 14.000 volontari; dei 359.889 farmaci raccolti hanno beneficiato oltre 700.000 persone assistite dai 1.576 Enti convenzionati con Banco Farmaceutico.

Nella sola provincia di Bergamo il raccolto dei farmaci è stato di 14.192 le farmacie che hanno aderito 89 e gli enti del territorio che hanno beneficiato dei medicinali sono 51. Tra tutte le farmacie che del territorio che hanno partecipato alla giornata di raccolta l’8 febbraio 2014 il record è stato registrato dalla Farmacia Varinelli, a Casazza (Bergamo), dove sono state raccolte 1.062 confezioni. La crisi non ferma la solidarietà!