Carità in opera contro la povertà sanitaria

COSMOFARMA 2014: BANCO FARMACEUTICO CI SARA’

Da sempre fianco a fianco con le farmacie per la Giornata di Raccolta del Farmaco e ora anche per il progetto “Recupero Farmaci Validi non scaduti”, Banco Farmaceutico partecipa a Cosmofarma per testimoniare la propria presenza significativa nel mondo del no profit contro la povertà sanitaria.



Anche quest’anno Banco Farmaceutico sarà presente con uno stand a COSMOFARMA (Bologna 9-11 maggio).


L’obiettivo dei volontari presenti allo stand sarà far conoscere le varie attività e iniziative di BF, in particolar modo ai farmacisti che attraverso la collaborazione con Banco Farmaceutico hanno la possibilità di accrescere e valorizzare il proprio compito: essere sempre in prima linea al fianco dei cittadini. Infatti la farmacia e il farmacista sono, da sempre, punto di riferimento delle comunità in cui operano. Una presenza che Banco Farmaceutico valorizza, come può testimoniare chi lavora con noi da anni, allargando la possibilità di incidere positivamente proprio su chi è maggiormente in difficoltà.


In occasione della serata di gala di questa importante kermesse del mondo del farmaco, il Presidente di Banco Farmaceutico Paolo Gradnik, conferirà il Premio Banco Farmaceutico 2014 all’Avvocato Sonia Selletti dello studio Astolfi e Associati per il prezioso e indispensabile supporto professionale e legale offerto in tutti questi anni, che ha consentito la definizione delle procedure necessarie all’attività di donazione dei farmaci, realizzando un rigoroso sistema di responsabilità di ogni soggetto coinvolto e per la straordinaria disponibilità personale e dedizione umana a favore di una cultura della carità, della donazione e della gratuità.

TI ASPETTIAMO A COSMOFARMA, pad 26 - stand C15.