Carità in opera contro la povertà sanitaria

RACCOLTA FARMACI: MOBILITATO ANCHE GESU’ BAMBINO

La storia di un bambino di 6 anni, che scrive la letterina di Natale chiedendo in dono medicine. Ma non per sé. E la mamma si rivolge al farmacista del paese che l’8 febbraio….

Questa è una storia che parla di amore, di attenzione all’altro e di generosità.
È la storia di un bambino, Leonardo, di un piccolo, piccolissimo paese, in provincia di Udine.
Leonardo ha 6 anni e quest’anno per la prima volta a Natale, può scrivere tutto solo la sua letterina a Gesù bambino.
Leonardo, con la purezza di cui solo un bambino è capace, chiede a Gesù bambino un aeroplanino: poi chiede delle medicine, delle matite, dei quaderni, delle gomme da cancellare. Ma non sono per lui, li darà a chi non può permetterseli: “Darò le cose che mi hai dato”…
La mamma di Leonardo, legge la letterina, di nascosto naturalmente, e alla ricerca di un modo per soddisfare il desiderio di suo figlio, il desiderio singolare di donare dei farmaci, si rivolge al farmacista del paese e scopre che per la prima volta nel loro piccolo paese l’8 febbraio si raccoglieranno farmaci per i bisognosi.
Leonardo scrive come può, ha imparato a scrivere da pochi mesi, ma da queste poche righe traspare il suo grande cuore.
Abbiamo scelto di pubblicare questa lettera perché è un perfetto esempio di condivisione e di gratuità. Sentire come proprio il bisogno dell’altro fa parte della natura dell’uomo, e scegliere di condividere i doni della vita testimonia la straordinaria potenza del cuore dell’uomo, anche quando quest’uomo ha solo 6 anni.
Grazie Leonardo!