Carità in opera contro la povertà sanitaria

GRF2016
SABATO 13, ADERISCI CON LA TUA FARMACIA
DONA UNA SPERANZA A 4,1 MILIONI DI POVERI

L’importante funzione sociale svolta dal farmacista tutti i giorni trova, nella Giornata di Raccolta del Farmaco, il suo naturale sviluppo.

La solidarietà che anima l’iniziativa garantisce, a migliaia di famiglie, di potersi curare con medicine che, altrimenti, non si potrebbero permettere.

Nel 2015, Banco Farmaceutico, ha potuto rispondere al bisogno di 400.000 indigenti grazie al massiccio impegno, da un lato, delle farmacie che hanno aderito alla GRF, dall’altro, dei volontari che hanno donato alcune ore del proprio tempo.

Quest’anno, le condizioni economiche di molti bisognosi sono peggiorate: mentre, infatti, i poveri in Italia hanno raggiunto quota 4,1 milioni (ultimi dati Istat), la crisi continua incessantemente a consumare la capacità di reddito dei meno abbienti (e non solo).

Per queste ragioni, affinché chi non può curarsi non sia lasciato da solo, è necessario affrettarsi a dare la propria disponibilità ad aderire alla GRF2016, che si svolgerà sabato 13 febbraio.

Ti chiediamo di farlo al più presto, mettendoti in contatto con il Delegato Territoriale del Banco Farmaceutico (qui trovi l’elenco completo) e compilando l’apposito modulo di adesione. 

Grazie per l’aiuto

Info:
Fondazione Banco Farmaceutico onlus
Sede Nazionale 
t. +39 02 70104315
f. +39 02 700503735
info@bancofarmaceutico.org


Leggi anche

REGALA 2 ORE A CHI NON PUO’ PERMETTERSI FARMACI.
DIVENTA VOLONTARIO DELLA GRF 2016


IL SENZATETTO, LE ZIGULÌ E IL SENSO DELLA CARITÀ
LA TESTIMONIANZA DI UNA VOLONTARIA SU TRACCE.IT

Le foto della GRF2015