Carità in opera contro la povertà sanitaria

XV GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO
CONTRO POVERTA’ SANITARIA

GRF 2015: 360.000 GRAZIE!

GRAZIE a tutte le persone che sabato 14 febbraio 2015 hanno contribuito alla XV Giornata di Raccolta del Farmaco realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali in 97 province e in più di 1.200 comuni italiani e nella Repubblica di San Marino.

GRAZIE a tutti gli italiani che, nonostante le difficoltà quotidiane anche quest’anno hanno risposto generosamente donando oltre 360.000 farmaci da automedicazione destinate a più di 400.000 persone in stato di povertà quotidianamente assisitite dai 1.638 enti caritatevoli convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

GRAZIE agli oltre 14.000 volontari, singole persone o appartenenti ad Associazioni e Movimenti, che hanno donato il loro tempo e la loro disponibilità a un grande gesto di gratuità e dato concreta testimonianza di “carità in opera”.

GRAZIE ai farmacisti, che hanno resto possibile l’iniziativa mettendo a disposizione le loro farmacie (3.673) e contribuendo personalmente con più di 550.000 euro.

GRAZIE ai media, TV, radio, stampa quotidiana e periodica, che hanno dato voce e visibilità alla GRF 2015: grazie in particolare ai Media Partner Avvenire e TV2000 e alla capillare collaborazione della TGR RAI.

GRAZIE infine a chi ha sostenuto e patrocinato la Giornata di Raccolta del Farmaco: la Presidenza della Repubblica che ha concesso il suo Alto Patronato, AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), Assosalute (Associazione Nazionale delle Industrie Farmaceutiche dell’automedicazione), FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Segretariato Sociale RAI, Sky per il Sociale, Pubblicità Progresso, Fondazione Telecom Italia, EG Eurogenerici e TEVA Italia.

Le foto della GRF2015
  • 3032.pdf 7MB
    Il mosaico composto delle foto della GRF che ci avete inviato
Riflessioni sulla GRF