Carità in opera contro la povertà sanitaria

CASSANO ALLO IONIO: PAOLO GRADNIK HA INCONTRATO MONS. NUNZIO GALANTINO

Paolo Gradnik, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico ha incontrato a Cassano allo Ionio Mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana.

L’occasione è stata la consegna di 1000 medicinali destinati alle attività della Caritas diocesana di Cassano allo Ionio dove Papa Francesco si recherà il prossimo 21 giugno. Sono stati donati soprattutto medicinali ai più piccoli (0-8 anni) tra questi antistaminici, antibiotici, colliri antimicotici e integratori. La consegna dei medicnali è stata possibile grazie ad Alliance Healthcare, sede di Vimercate e in particolare a Christian Galbiati e Salvatore Triglia.

Ad accompagnare Gradnik anche i rappresentanti del Banco Farmaceutico in Calabria in particolare il delegato di Cosenza, Michele Florio e le volontarie Annalisa Filice, Francesca Gigliotti e Barbara Marano.

Abbiamo presentato a Mons. Galantino – spiega Gradnik – le attività del Banco Farmaceutico ed abbiamo accettato la sfida proposta dal Segretario generale della CEI per rispondere alle nuove forme di povertà come quella sanitaria costruendo una rete solidale che unisca tutta la società civile dal Nord al Sud del nostro Paese