Carità in opera contro la povertà sanitaria

BF E LE AZIENDE

Banco Farmaceutico, attraverso BFR - Banco Farmaceutico Research, si relaziona con le aziende farmaceutiche per rispondere in maniera sempre più adeguata alle richieste crescenti delle strutture assistenziali e caritative.
In particolare, BFR accompagna la gestione delle donazioni per scopi umanitari (derivanti prevalentemente da eccedenze), attraverso l’offerta di servizi che comportano, per le aziende, diversi benefici.


I VANTAGGI

Risparmio su:
· costi di distruzione
· costi di stoccaggio
· costi amministrativi

Maggiore efficacia nella capacità di:
· interloquire con gli enti del terzo settore
· rispondere alle loro esigenze

Rafforzamento della reputation.

Tutto questo è possibile grazie all’affidamento delle procedure a BFR che dispone del know how necessario per gestirle.



I SERVIZI

• Assistenza, sotto il profilo amministrativo, per un’efficiente gestione della donazione dei prodotti farmaceutici.

• Verifica del fabbisogno degli enti caritativi (potenziali destinatari delle donazioni) convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

• Organizzazione dei processi logistici nel rispetto delle GDP: la rilavorazione dei farmaci (annullamento bollino ottico/cambio foglietto illustrativo) e la distribuzione agli enti sono garantite dalla collaborazione con DHL Supply Chain, Alloga, Chiapparoli Alliance Healthcare e Unifarma, aziende leader nel settore della logistica.

• Tracciabilità dei lotti donati grazie alla piattaforma BFOnline: attraverso il collegamento del sistema web con l’archivio Farmadati, BFR può rapidamente mettere in relazione offerta dell’azienda e fabbisogno degli enti caritativi convenzionati, in base al principio attivo dei prodotti.

• Gestione delle richieste di donazione di prodotti farmaceutici ricevuti dalle aziende da parte di organizzazioni senza scopo di lucro.



Le aziende interessate a maggiori informazioni possono rivolgersi a:

Associazione Banco Farmaceutico Research
Daniele Valerin

t. +39 02 70104315
f. +39 02 700503735
daniele.valerin@bancofarmaceutico.org