In un anno, abbiamo donato 36 milioni di euro di beni sanitari
Sono state aiutate 400mila persone in difficoltà e 1.806 realtà assistenziali, e sono stati inviati carichi umanitari di medicinali e presidi alla popolazione bisognosa di tanti Paesi stranieriIl 2022, che raccontiamo nel Bilancio Sociale appena pubblicato, è stato un anno di sfide e preoccupazioni, ma anche di nuove opportunità di risposta al bisogno.
È stato un anno segnato dal dramma della guerra, dal ritorno dell’inflazione, dall’acuirsi delle povertà, ma al contempo dalla gratitudine; la gratitudine per i nuovi incontri, per chi ci ha sostenuto (volontari, donatori, farmacisti, aziende) e per aver scoperto un nuovo modo di affrontare le cose.
Cos’è successo? Potete leggerlo nel nuovo Bilancio che potete scaricare 👉 qui https://t.ly/9LHd (Ne vale la pena …è pure graficamente molto bello!)
In ogni caso, in estrema sintesi, nel 2022:
➡ abbiamo donato 36.261.705 euro di beni sanitari (cioè 3.819.626 di farmaci, DPI, presidi ecc…)
➡ a 1.806 realtà assistenziali in tutta Italia
➡ abbiamo sostenuto quasi 400.000 persone in difficoltà
➡ abbiamo affrontato la sfida del conflitto in Ucraina. E, grazie al sostegno di amici come tante aziende, o come Sant’Egidio e Croce rossa (e tante altre grandi realtà internazionali), siamo riusciti a far arrivare alla popolazione vittima della guerra 15.497.515 euro di beni sanitari
➡ abbiamo messo in piedi una nuova iniziativa: il Fondo per le Emergenze Farmaceutiche, per essere in grado di intervenire in 24 h dalle richieste di aiuto in caso di epidemie, conflitti o calamità naturali
Abbiamo agito con lo scopo di migliorare le condizioni di tante persone in difficoltà. E, se ci siamo riusciti, è perché lo abbiamo fatto insieme a voi.
Grazie!