CORONAVIRUS - Ancona, consegnato un sistema per ecografia portatile agli Ospedali Riuniti
L'apparecchiature è stata acquistata grazie alla campagna di BF, Cdo e Medicina e Persona "Aiutaci a curare chi si è ammalato"Grazie alla raccolta fondi Aiutaci a curare chi si è ammalato, lanciata assieme a Cdo e Medicina e Persona abbiamo acquistato e consegnato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria, Ospedali Riuniti di Ancona, un sistema per ecografia portatile (valore: 6.000 € circa) così composto:
• Ecografo portatile modello IRW5LC Tecnologia Lineare, Convex, Settoriale
• Tablet dedicato con programma già inserito per la gestione della funzionalità prevista, memorizzazione ed eventuale trasmissione a distanza per refertazione da parte di Specialisti esperti.
Si tratta di uno strumento di approfondimento diagnostico dei pazienti ricoverati per grave infezione da Covid-19 ed è destinato al Dipartimento di Cardiologia che, nel corso dell’emergenza, si è fatto carico dell’assistenza e della cura di pazienti affetti dalla malattia.
La campagna, lanciata durante la Fase 1, quando la priorità era aiutare medici e infermieri coinvolti nella gestione dell’emergenza Covid-19 (e impegnati a salvare vite) a non dover far fronte pure alla carenza di strumenti, ha raccolto oltre 270.000 € ha consentito di avviare 22 progetti (qui 👉 trovi il dettaglio).
Oggi, durante la Fase 2, la priorità è rispondere al bisogno della comunità. Cioè, anzitutto, dei medici di famiglia e delle realtà assistenziali, perché possano continuare a prendersi cura di chi ha superato la polmonite da Codiv-19 e degli indigenti in sicurezza. Per questo, insieme alle altre due Associazioni, abbiamo lanciato
Proteggiamoli Noi – Senza medici di famiglia ed enti assistenziali, chi continua a prendersi cura di chi si è ammalato?
Con il ricavato della raccolta acquisteremo Dispositivi di Protezione Individuale per i medici di famiglia e il persona degli enti.
Invitiamo chi può a fare la propria parte e fare subito una donazione cliccando 👉 qui