Carità in opera contro la povertà sanitaria

PRESENTAZIONE DELL'INIZIATIVA A SOSTEGNO DELL'OSPEDALE DI MOGOLO' IN ERITREA

Il giorno lunedì 17 dicembre 2012 alle ore 11 presso la Basilica del Santo - Sala dello Studio Teologico a Padova si terrà una conferenza stampa dove verrà reso noto il quantitativo di farmaci donato tramite la Fondazione Banco Farmaceutico onlus all’Ospedale di Mogolò in Eritrea.
Verrà inoltre illustrata l’intera iniziativa umanitaria che coinvolge oltre ai frati francescani della Basilica del Santo, la Fondazione “Help for Life” con il gruppo “Progetto Ponte”, l’Ordine di Malta e l’azienda Eg Eurogenerici.
Alla conferenza stampa saranno presenti il Rettore della Pontificia Basilica di Sant’Antonio in Padova P. Enzo Poiana che ricorderà il confratello P. Agostino Varotto, recentemente scomparso e anima del progetto umanitario in favore dell’ospedale eritreo; Matteo Vanzan coordinatore per il Veneto della Fondazione Banco Farmaceutico Onlus; Angelo Chiarelli presidente “Help for life”; Leopoldo Costa capo progetto “Progetto Ponte”; Francesco Felletti Spadazzi responsabile attività operative della delegazione di Venezia del Sovrano Militare Ordine di Malta e delegato ACISMOM per il protocollo con Banco Farmaceutico; Lorenzo Giustiniani delegato di Venezia del Sovrano Militare Ordine di Malta; Guido Bonetto presidente Federfarma Veneto; Marco Bacchini portavoce di Federfarma Veneto e primo sostenitore a livello regionale del Banco Farmaceutico; Paolo Boscagin, direttore commerciale EG-Eurogenerici.