Carità in opera contro la povertà sanitaria

Banco Farmaceutico e le Farmacie

Le farmacie hanno un ruolo centrale nel sistema di donazione dei farmaci essendo sin dall’origine protagoniste della Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco e fulcro del progetto “Recupero farmaci validi non scaduti”.

Collaborando con il Banco Farmaceutico, il farmacista trova possibilità di espressione e valorizzazione del proprio compito: essere sempre in prima linea al fianco dei cittadini.

Il farmacista che aderisce alla Giornata di Raccolta del Farmaco indirizza i clienti all’acquisto dei medicinali (OTC e SOP) necessari all’Ente assistenziale a cui la sua farmacia è collegata: potrà contare sul supporto di Banco Farmaceutico, sia per il materiale di comunicazione sia per la presenza in farmacia dei volontari durante la Giornata.

Per aderire alla Giornata di Nazionale di Raccolta del Farmaco, la farmacia dovrà mettersi in contatto con il Delegato Territoriale del Banco Farmaceutico e compilare un modulo di adesione. Contestualmente al farmacista è richiesta una erogazione liberale.

Info:
Fondazione Banco Farmaceutico onlus
Sede Nazionale
t. +39 02 70104315
f. +39 02 700503735
info@bancofarmaceutico.org