Carità in opera contro la povertà sanitaria

VERSO LA GRF/1: PRONTI 14.000 VOLONTARI

14.000 persone in tutta Italia saranno mobilitate l’8 febbraio per accogliere le persone nelle oltre 3.400 farmacie che partecipano alla Giornata di Raccolta del Farmaco. Tra loro anche Alpini, Mormoni, Croce Rossa e tante altre associazioni.

14.000, un esercito, mobile, variegato, sorridente e pieno di entusiasmo, formato da veterani e nuove leve. È l’esercito di volontari che l’8 febbraio accoglierà le persone in molte farmacie italiane per chiedere ai cittadini di acquistare un farmaco da donare ai più bisognosi. Grazie a loro e al loro impegno, anche quest’anno Banco Farmaceutico potrà raccogliere farmaci per oltre 1.500 enti assistenziali.

Anche quest’anno, Alpini, Giovani Alpini, Associazione Nazionale Bersaglieri, Chiesa Mormone, Chiesa Evangelica, Cavalieri di Malta, Croce Rossa, Caritas, Membri del Rotaract, operatori delle stesse strutture di assistenza, dipendenti di aziende, studenti universitari, gruppi di Vincenziani, moltissime parrocchie, e tanta altre gente comune, si incontreranno e fianco a fianco si impegneranno per trasmettere l’importanza di questo semplice gesto. Magari nasceranno legami profondi o magari no, ma l’incontro e la condivisione è sempre un’esperienza che arricchisce e incoraggia ad approfondire la propria consapevolezza.

14.000 grazie, a tutti i volontari che con gli occhi e il cuore aperto hanno deciso di fare, ancora una volta o per la prima volta, questa esperienza!