Carità in opera contro la povertà sanitaria

DOLINE EMERGENCIA SUD AMERICACONSEGNATI I PRIMI 200 FARMACI

La raccolta di farmaci per l’America Latina inizia a dare i suoi frutti. Poche settimane fa abbiamo lanciato Emergencia Sud America, l’iniziativa per donare una speranza agli ultimi della terra, in quelle zone dove curarsi e sopravvivere è un privilegio.

Giovedì 20 marzo, grazie alle generosità di tanti di voi, abbiamo potuto consegnare i primi medicinali raccolti ad Ali – Associazione Latinoamericana, ente istituito per far fronte alla sempre più grave emergenza sanitaria che colpisce i Paesi del Sud America attraverso la spedizione di farmaci.

Si tratta di 200 confezioni – soprattutto di analgesici, antibiotici e antiparassitari – per un controvalore economico pari a circa 700 euro.

Sono stati donati attraverso DoLine, l’applicazione realizzata in collaborazione con Fondazione Tim che consente di regalare un farmaco a un povero da Tablet o Smartphone.

Rappresentano un segno di speranza, ma sono ancora una goccia nel mare. In tanti ospedali del Sud America manca ogni cosa e c’è ancora bisogno del tuo aiuto.

Per dare a un povero la possibilità di curarsi, basta cliccare qui e selezionare il farmaco da donare. DoLine dispone di un sistema di tracciabilità del farmaco donato e fornendo il proprio consenso si riceveranno mail informative sul momento del ritiro da parte dell’ente.


Abbiamo iniziato a fare tanto, dobbiamo continuare.