Carità in opera contro la povertà sanitaria

3-11 DICEMBRE - L’ARTIGIANO IN FIERA
RICOLA E BANCO FARMACEUTICO
...E RESPIRI SOLIDARIETÀ

L’Artigiano in Fiera (Fieramilano Rho-Pero) è un raro concentrato di tradizioni, una straordinaria occasione per conoscere culture, manufatti e cibi provenienti da tutto il mondo.

E quest’anno, ci siamo anche noi.


I volontari dell’Associazione Banco Farmaceutico Milano onlus saranno presenti, da sabato 3 a domenica 11 dicembre, al Padiglione 6 – M141.

Vieni a trovarci tutti i giorni, dalle 10:00 alle 22:00.

Con un’offerta riceverai una dolce e benefica sorpresa offerta da Ricola!

Ricola, l’azienda svizzera famosa per le sue caramelle e le tisane alle 13 erbe, sostiene infatti quest’anno il Banco Farmaceutico mettendo a disposizione dei barattoloni con caramelle Miele Millefiori ed Erbe, dei barattoli con le classiche caramelle Cristallo di Zucchero alle Erbe, degli astucci di caramelle senza zucchero, Melissa Limoncella e Menta di Montagna, e delle confezioni di tisane solubili alle Erbe Balsamiche e ai Fiori di Sambuco.

Il ricavato della raccolta fondi realizzata grazie a Ricola contribuirà alle attività dell’Associazione Banco Farmaceutico Milano onlus.


Durante le giornate della manifestazione sarà presentata l’iniziativa Recupero Farmaci Validi non scaduti e sarà possibile – assistiti da un nostro farmacista volontario - donare medicinali per i poveri: quei farmaci, in particolare, che giacciono dimenticati negli armadietti delle nostre abitazioni e che non servono più (attenzione però: si possono donare solamente i farmaci con almeno 8 mesi di validità, correttamente conservati nella loro confezione originale integra, con l’esclusione dei farmaci che richiedono conservazione a temperatura controllata, quelli ospedalieri - fascia H- e appartenenti alla categoria delle sostanze psicotrope e stupefacenti).

I farmaci consegnati saranno, poi, distribuiti agli enti assistenziali del comune di Milano che si prendono cura dei bisognosi.

Ti aspettiamo!