Carità in opera contro la povertà sanitaria

I LAVORATORI DI BANCA INTESA SAN PAOLO
ADERISCONO AL RECUPERO FARMACI VALIDI
GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE RACCOLTI 400 MEDICINALI

Banca Intesa Sanpaolo e l’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo - ALI hanno aderito al Recupero Farmaci Validi non scaduti. Giovedì 17 novembre, l’iniziativa – che sarà riproposta anche nei prossimi mesi - si è svolta in tre mense del Gruppo (Firenze – Novoli, Milano - Piazzetta Giordano dell’Amore, Torino - Centro Direzionale).

La partnership, finalizzata a rafforzare insieme il progetto, è stata avviata nel corso del Festival di ALI di Firenze di sabato 22 e domenica 23 ottobre, dove i volontari di Banco Farmaceutico hanno presentato il Recupero Farmaci Validi.

La collaborazione rappresenta un importante e ulteriore passo per valorizzare la cultura del dono e imparare a usare correttamente i beni che abbiamo a disposizione: migliaia di famiglie non possono curarsi, mentre migliaia di farmaci giacciono inutilizzati negli armadietti delle nostre abitazioni.

Ricordarsi di regalarli a un povero prima che scadano è un gesto semplice che impone il minimo sforzo, ma dall’immenso valore.

Ad oggi, il Recupero Farmaci Validi, ha consentito di raccogliere oltre 242mila confezioni di medicinali.
Giovedì 17, in poche ore, sono stati donati 400 farmaci.

Presente in 9 Province italiane, l’iniziativa consente di recuperare medicinali con almeno 8 mesi di validità, correttamente conservati nella loro confezione originale integra, con l’esclusione di quelli che richiedono conservazione a temperatura controllata, quelli ospedalieri (fascia H) e appartenenti alla categoria delle sostanze psicotrope o stupefacenti.