Carità in opera contro la povertà sanitaria

SOLIDARIETA’ A REGOLA D’ARTE
I quadri della mostra di BF
sono acquistabili online

Le opere dell’esposizione presentata da Philippe Daverio sono disponibili su Charitystars.com. Parte del ricavato andrà a sostegno di Banco Farmaceutico

Clicca qui per acquistare
Clicca qui per l’invito di Daverio a contribuire all’opera

Dal 28 aprile al 7 maggio si è svolta Solidarietà a Regola d’Arte, l’iniziativa di Banco Farmaceutico per creare un ponte ideale tra carità e cultura, rappresentando visivamente sia il bisogno dell’uomo, sia la spinta e la capacità di rispondervi mossi dall’amore.

L’esposizione – quadri e fotografie di artisti affermati e giovani emergenti - è stata ospitata all’Ex Fornace dei Navigli di Milano e, martedì 3 maggio, è stata presentata dal critico d’arte Philippe Daverio (guarda il video).

“Il volontariato è la prima azienda d’Italia. Per dimensione e genesi storica”, ha spiegato, nel corso del suo intervento (video integrale), precisando come “manifestazioni come Solidarietà a Regola d’Arte abbiano grande importanza. Consentono di rendersi conto di quanto la partecipazione e la pratica del volontariato siano tra le “macchine” che contribuiscono a far sì che il nostro Paese sgangherato stia in piedi. Siete un collante di una struttura pubblica che se, talvolta, avesse un puntello in più starebbe meglio”.

Le opere d’arte della mostra sono acquistabili su Charitystars.com un’asta online specializzata in vendite solidali.

Parte del ricavato andrà a sostegno di Banco Farmaceutico.