Carità in opera contro la povertà sanitaria

SALUTE: DOMANI BANCO FARMACEUTICO A PRESENTAZIONE PROGETTO
“ACCESSO AI FARMACI, UN DIRITTO UMANO, AIFA E MINISTERO SALUTE PER I PAZIENTI VULNERABILI E MIGRANTI”

INVITO STAMPA

Domani, venerdì 15 gennaio 2016, alle ore 11, presso l’Auditorium del Ministero della Salute, in Lungotevere Ripa 1, MARCO MALINVERNO, direttore generale della Fondazione Banco Farmaceutico onlus interviene alla presentazione dell’iniziativa: “Accesso ai farmaci, un diritto umano, AIFA e Ministero della Salute per i pazienti vulnerabili e migranti”.

Il progetto, nell’Anno del Giubileo della Misericordia, verrà lanciato in occasione della “Giornata mondiale del migrante e del rifugiato 2016” di domenica 17 gennaio.

L’accesso alle cure farmacologiche è un diritto inalienabile della persona, a prescindere dal suo status giuridico e dalle condizioni socio-economiche: questo il principio fondativo del progetto “Accesso ai farmaci, un diritto umano”, che intende approfondire il tema dell’assistenza sanitaria e farmaceutica nelle popolazioni migranti, materia particolarmente delicata dal momento che il loro stato di salute è messo a rischio dalle condizioni di vita, generalmente precarie.

Partecipano:

On. Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute
Prof. Mario Melazzini, Presidente AIFA
Prof. Luca Pani, Direttore Generale AIFA
Dott.ssa Concetta Mirisola, Direttore Generale INMP
Dott.ssa Patrizia Ravaioli, Direttore Generale CRI


ATTENZIONE: I sigg. giornalisti sono pregati di confermare la partecipazione entro il 14 gennaio ai seguenti indirizzi email:

ufficiostampa@sanita.it / ufficiostampaaifa@aifa.gov.it