Carità in opera contro la povertà sanitaria

È STATO UN PO’ COME NATALE…

A fine luglio, oltre 2.000 i farmaci hanno raggiunto la Grecia
“È mio dovere ringraziare il Banco Farmaceutico per la raccolta dei farmaci, la loro identificazione (lavoro non da poco!) e il loro inscatolamento, e anche Rainbow For Africa e il Dott. Carannante. Tutti i farmaci sono arrivati in buone condizioni alla Clinica Elleniko di Atene.
La Clinica ha espresso i ringraziamenti entusiastici per questa spedizione affermando che ieri all’arrivo dei farmaci è stato un po’ come Natale”.

Sono le parole di Renzo Carnino - Associazione Piemonte Grecia “Santorre Santarosa”.
È la terza volta che la sede di Banco Farmaceutico Torino, riesce a inviare farmaci in Grecia.
Già un anno fa alla partenza del Recupero Farmaci Validi nel capoluogo piemontese, era stata organizzata la prima spedizione con parte di questi farmaci.
Farmaci importanti, tra cui quelli per la cura di patologie croniche come il diabete e l’ipertensione e che in Grecia il sistema sanitario nazionale non riesce più a garantire, ma anche vitamine, integratori, antinfiammatori e molti altri.
Tutto questo ci fa riflettere sull’importanza delle relazioni, di quanto sia significativo “fare rete” per arrivare là dove, da soli, sarebbe molto più difficile e con tempi molto lunghi.
Banco Farmaceutico, Rainbow for Africa e Associazione Piemonte Grecia “Santorre Santarosa” hanno fatto rete, ed è solo l’inizio!