Carità in opera contro la povertà sanitaria

“A-LIENI A MILANO”

Giovedì 16 luglio, Università Cattolica del Sacro Cuore

Giovedì 16 luglio 2015 il presidente della Fondazione Banco Farmaceutico Onlus Paolo Gradnik interverrà durante il workshop dal titolo “A-LIENI A MILANO” che si terrà a partire dalle ore 14.00 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Sala Riunioni 1) ingresso via Lanzone 32, Milano.

Il workshop è organizzato dalla Samusocial International, e tratterà i temi legati ai nuovi poveri e alle persone in difficoltà che vivono a Milano. Il Banco Farmaceutico, in particolare, porterà la propria esperienza nell’ambito della povertà sanitaria. Dal 14 febbraio 2014 ad oggi, infatti, nella città di Milano e hinterland grazie al progetto nazionale “Recupero farmaci validi non scaduti” e alla Giornata di Raccolta del Farmaco dello scorso febbraio sono stati raccolti 71.715 farmaci, per un valore complessivo di 673.400 euro, destinati a chi non ha i soldi per permettersi di acquistare i medicinali.

Interverranno fra gli altri: Dott. Xavier Emmanuelli, Presidente Fondatore del Samusocial International, Dott.ssa Carla Di Martino, chargée d'études SSI, Prof. Luca Pesenti, docente di Sistemi di Welfare Comparati Università Cattolica del Sacro Cuore, Prof. Giancarlo Rovati, Direttore Osservatorio OPeRA, Prof. Vincenzo Cesareo, segretario generale Ismu.