Carità in opera contro la povertà sanitaria

Volontariato Caritas Salesiani festeggia 30 anni di attività con l’arrivo dei Farmaci Validi non Scaduti della Brianza

Sabato 23 maggio 2015, sono stati consegnati al centro Volontariato Caritas Salesiani di Sesto San Giovanni i farmaci raccolti dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus e destinati alle persone in stato disagio sociale ed economico. È la prima consegna da che è partito in Brianza il progetto “Recupero farmaci validi non scaduti”.

Dall’inizio di maggio infatti è possibile portare, in 6 farmacie della provincia di Monza Brianza: Farmacia Valtorta di Giussano, Farmacia Varisco di Carate, Farmacia Segreti di Verano, Farmacia Bizzozero di Seregno, Farmacia Centrale di Seveso, Farmacia Di Paina di Giussano) i farmaci che altrimenti rimarrebbero inutilizzati nelle case dei cittadini.

Laura Amadini, Presidente di Volontariato Caritas Salesiani, ha ringraziato Banco Farmaceutico perché grazie anche a questa nuova risorsa di farmaci che si aggiunge a quelli provenienti dalla GRF - Giornata di Raccolta a Febbraio e dalle Donazioni Aziendali riescono a rispondere sempre meglio al bisogno.
Volontariato Caritas Salesiani festeggia quest’anno 30 anni di presenza sul territorio.

30 anni al fianco di chi ha bisogno, con ambulatorio medico, dispensario farmaceutico, sportello psicologico, sportello legale, scuola d’italiano, banco viveri tutti servizi gestiti con grande passione dagli oltre 70 instancabili volontari.