Carità in opera contro la povertà sanitaria

QUESTA VOLTA HANNO PREMIATO NOI!

Si è appena chiusa la 2° edizione di FarmacistaPiù, kermesse nazionale dedicata allo sviluppo del ruolo e delle competenze del farmacista e della sua funzione nell’evoluzione del sistema salute.

La Fondazione Banco Farmaceutico onlus, presente con uno stand, ha lanciato in tale occasione in collaborazione con FOFI la campagna “Cerchiamo un farmacista che non abbia tempo da perdere. Ma da donare" per sensibilizzare i farmacisti a donare il proprio tempo e la propria professionalità agli enti e associazioni caritatevoli collegate con Banco Farmaceutico. E alla cena di gala, una gradita sorpresa! Banco Farmaceutico è stato premiato dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani “in riconoscimento dell'elevato valore umanitario dell'attività svolta negli anni a sostegno dei soggetti socialmente svantaggiati”.
Questo riconoscimento è segno di un rapporto profondo e proficuo che ha sempre visto in prima linea i farmacisti nella crescita dell'opera. Oltre al sostegno alla GRF, Fofi dimostra il suo grande impegno a favore della crescita di una cultura della carità attraverso iniziative come quella della promozione del volontariato dei farmacisti presso gli enti assistenziali e il sostegno al Recupero Farmaci Validi.