Carità in opera contro la povertà sanitaria

BF E FOFI LANCIANO CAMPAGNA PER RECLUTAMENTO FARMACISTI VOLONTARI PER ASSISTENZA ALLE PERSONE DISAGIATE

L’iniziativa verrà presentata in occasione della II edizione di FarmacistaPiù

Da domani, venerdì 8 maggio 2015 e fino a domenica 10 maggio 2015, presso la Fiera Milanocity, la Fondazione Banco Farmaceutico onlus partecipa a Milano alla seconda edizione di FarmacistaPiù, la kermesse nazionale dedicata allo sviluppo del ruolo e delle competenze del farmacista e della sua funzione nell’evoluzione del sistema salute.

La manifestazione, che è realizzata dalla Fondazione Francesco Cannavò e organizzata da Edra, è patrocinata da: Fofi, Farmindustria, Assogenerici, Assosalute e Regione Lombardia. Aziende leader del settore interverranno con innovativi percorsi di partnership tra industria e farmacista per la crescita e lo sviluppo di percorsi di cura più efficaci e presentando le proprie novità attraverso originali presenze espositive.

La Fondazione Banco Farmaceutico onlus , oltre ad essere presente con uno stand (padiglione 4, stand D 70), lancerà per tale occasione in collaborazione con la FOFI la campagna “Cerchiamo un farmacista che non abbia tempo da perdere ma da donare" che ha come scopo di sensibilizzare i farmacisti a donare il proprio tempo e la propria professionalità per costruire una grande opera di solidarietà insieme agli enti e associazioni caritatevoli (sono oltre 1700 gli enti assistenziali in tutta Italia convenzionati con la Fondazione)che quotidianamente si occupano di persone bisognose.

“La nostra presenza – spiega Paolo Gradnik - a questa importante manifestazione rinsalda ulteriormente il legame profondo che ci lega alla FOFI e ci permette di promuovere l’attività della nostra fondazione in un ambito prestigioso e competente”.

“Sarà anche l’occasione – aggiunge Gradnik - per lanciare la nuova campagna di reclutamento di farmacisti volontari per il sostegno agli enti assistenziali che è il primo segno concreto del protocollo d’intesa siglato tra la nostra Fondazione e La FOFI”.

“Siamo orgogliosi che un’iniziativa così importante e così vicina ai valori di solidarietà della nostra professione sia stata presentata in occasione di Farmacista Più” dice il presidente della FOFI Andrea Mandelli. “Abbiamo concepito questa manifestazione come la casa di tutti i farmacisti e come l’occasione per presentare e valorizzare tutti gli aspetti del nostro impegno professionale e civile e la presenza del Banco Farmaceutico è una perfetta espressione di tutto questo. Sono certo che i colleghi raccoglieranno l’appello con lo slancio che li contraddistingue.