Carità in opera contro la povertà sanitaria

RAPPORTO POVERTÀ SANITARIA E DONAZIONE FARMACI

Il 26 novembre a Roma verranno presentati i risultati del rapporto 2014 sulla povertà sanitaria: conoscere il bisogno è il primo passo per rispondere con realismo e intelligenza.

Mercoledì 26 novembre 2014, alle ore 11, presso la sede di AIFA in via del Tritone 181 a Roma, verrà presentato il Rapporto Povertà Sanitaria e Donazione Farmaci.
Il rapporto stilato dall’Osservatorio del Banco Farmaceutico per evidenziare le problematiche legate alla povertà sanitaria permetterà di capire meglio gli effetti della crisi.

Insieme a Paolo Gradnik presidente della Fondazione, e al padrone di casa il direttore AIFA Luca Pani, prenderanno parte al dibattito, oltre ai curatori del Rapporto Giancarlo Rovati coordinatore scientifico ODF - Osservatorio Donazione Farmaco e Silvano Cella responsabile analisi farmacologiche ODF, Beatrice Lorenzin Ministro della Salute, Mons. Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana, Gianni Bottalico, presidente nazionale di ACLI, Salvatore Pagliuca, presidente nazionale UNITALSI, interverranno inoltre Massimo Scaccabarozzi, presidente Farmaindustria, Enrique Haüsermann, presidente Assogenerici, Roberto Antonini vicepresidente Assosalute, Andrea Mandelli, presidente della Federazione Ordini Farmacisti Italiani, Annarosa Racca presidente di Federfarma e Marcella Logli segretario generale Fondazione Telecom Italia.