Carità in opera contro la povertà sanitaria

CONTRASTARE LA POVERTA' SANITARIA, ATTRAVERSO LA COSTRUZIONE DI UNA RETE

“Abbiamo accolto con soddisfazione la notizia della nascita di un presidio per la distribuzione dei farmaci nel centro di Salerno. Ogni giorno ci accorgiamo di come sempre più persone non possano permettersi di acquistare un farmaco. Per questo c’è bisogno che tutti i soggetti impegnati nel contrasto al disagio sociale sul territorio si mettano in rete per dare risposte sempre più concrete a chi si trova in difficoltà".

E’ quanto dichiara Mario D’Elia, delegato della Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in merito alla nascita del nuovo centro cittadino per la distribuzione di farmaci promosso dalla Curia e il Comune di Salerno. Banco Farmaceutico è presente a Salerno dal 2003. Grazie ai farmaci raccolti con la GRF - GIORNATA di Raccolta del Farmaco fornisce farmaci gratuitamente agli enti convenzionati di Salerno. Tra questi: l’Associazione Centro di Aiuto alla Vita, la Caritas Diocesana di Salerno, Caritas Diocesana di Teggiano Policastro, Casa Betania, il monastero di Santa Chiara e l’Opera di Maria Vergine e Madre.

“Banco Farmaceutico – conclude D’Elia - è impegnato da 11 anni a Salerno per rispondere al fabbisogno di farmaci soprattutto delle classi sociali più fragili. Mettiamo quindi a disposizione la nostra esperienza in materia, perché insieme si possa mettere in moto il volano della solidarietà per potere arginare in maniera concreta una nuova povertà come quella sanitaria che è sempre più in crescita”.