Carità in opera contro la povertà sanitaria

L’INDUSTRIA FARMACEUTICA NEL LAZIO LEADER ANCHE NELLA SOLIDARIETA'

Il Lazio eccellenza della produzione farmaceutica con un export da record. Questo il primo dato che emerge dal convegno organizzato da Farmindustria. Secondo quanto emerge dai dati forniti da Farmindustria, il Lazio è la prima regione farmaceutica per export, seconda per numero di occupati e investimenti con 50 imprese sul territorio e 15mila addetti e quasi 20mila addetti dal punto di vista dell'indotto è nella top ten delle regioni farmaceutiche d'Europa.

"L'industria farmaceutica del Lazio è leader anche nella solidarietà. Infatti, in soli due anni dal 2012 al 2014, ben 5 industrie farmaceutiche laziali, tra le quali Johnson & Johnson, Angelini, DMG Italia, Polifarma, Pfizer, hanno donato al Banco Farmaceutico oltre 537.646 confezioni di medicinali (per un valore commerciale di 4.141.170 euro) che sono stati distribuiti agli enti assistenziali nel corso degli ultimi 2 anni".
E' quanto dichiara Marco Malinverno, direttore della Fondazione Banco Farmaceutico in merito ai dati diffusi oggi da Farmaindustria Lazio in occasione del convegno "Produzione di Valore", organizzato da Farmindustria, presso lo stabilimento Janssen, di Borgo San Michele, a Latina.

"Le donazioni aziendali - aggiunge Malinverno - sono oggi il nostro secondo motore di solidarietà che ci permette di rispondere con grande efficacia alle crescenti richieste degli enti caritativi che sono convenzionati con noi. Nel Lazio, come in molte altre regioni, possiamo dire che il sostegno dell'industria farmaceutica oggi ci permette di donare speranza a tante famiglie e d anziani che non hanno più la possibilità di acquistare i medicinali nemmeno quelli con prescritti con la ricetta".